Stress, ansia e gestione delle emozioni Hai bisogno di informazioni? Compila il form

La nostra vita è piena di emozioni, e a volte capita di sentirsene travolti.

Il tuo problema potrebbe essere l’ansia o lo stress. Chissà, forse il tuo lavoro è pieno di scadenze, di superiori o clienti rompiscatole. Il telefono squilla in continuazione. Ci sono decine di mail a cui non riesci a rispondere in tempo. Senti sulle tue spalle troppe responsabilità. Ti senti spesso stressato e stanco, probabilmente hai la pressione alta e problemi di stomaco. Hai provato con i corsi di gestione del tempo e con la respirazione diaframmatica, ma non è servito a nulla: la sensazione di non riuscire a fare tutto non ti abbandona, e non sai più come fare per limitare tutto questo stress e tutta quest’ansia. Non riesci ad addormentarti la sera, perché troppe preoccupazioni ti tormentano, e nemmeno quelle gocce che ti ha dato il medico di base sembrano alleggerirle. Hai provato a farti qualche bicchierino dopo cena, sul divano, ma questo ti faceva litigare con il partner. E in più la mattina dopo ti svegli con un cerchio alla testa che ti fa partire già male la giornata.

Oppure il tuo problema potrebbe essere la rabbia. Sei nervoso, ti dicono tutti che sei intrattabile, ma a te sembra che la colpa sia degli altri che non capiscono nulla. Alzi spesso la voce, e ti è capitato qualche volta di alzare le mani. Ti sei subito pentito, avresti voluto tornare indietro e cancellare tutto, ma questo non è possibile. E poi quella rabbia ti è montata su da un momento all’altro, non te ne sei nemmeno accorto di quello che stava succedendo: cosa potevi fare?

Oppure ti hanno sempre detto che sei una persona troppo sensibile. Magari ti sembra che le emozioni, una in particolare oppure anche tutte, ti travolgano. Ti sembra che le emozioni siano troppo forti per te, ti senti sopraffatto, ti senti loro prigioniero. Potrebbero farti agire in maniera impulsiva. Potresti tagliarti o farti del male in altro modo, potresti ingozzarti di cibo, potresti fare uso di alcol o di droghe, o potresti mettere in atto comportamenti impulsivi di altro genere. Magari poi te ne penti, e ti senti in colpa, ma anche questa è un’altra emozione troppo difficile da gestire che ti fa rimanere in un circolo vizioso da cui non riesci ad uscire, e che si ripercuote sulla qualità della tua vita e delle relazioni con le persone che ti stanno intorno. Compila ora il form qui sotto o chiama subito per fissare un appuntamento: non aspettare a riprendere in mano la tua vita.